Lo sci alpino riparte da Soelden: presente Ilaria Ghisalberti, in dubbio Filippo Della Vite

La 24enne di Zogno prenderà parte al primo appuntamento della Coppa del Mondo, mentre il 23enne di Ponteranica scioglierà le riserve nei prossimi giorni.

282

Dopo una lunga fase di preparazione estiva, lo sci alpino è pronto a tornare al cancelletto e dare il via alla stagione 2024/25.

Il primo appuntamento sarà il week-end di Soelden che vedrà gli slalom giganti femminile e maschile, in programma rispettivamente sabato 26 e domenica 27 ottobre, rompendo così ufficialmente alla Coppa del Mondo.

forbes

Chi sarà presente sul ghiacciaio del Rettenbach è la zognese Ilaria Ghisalberti che, complice la vittoria della Coppa Europa fra le porte larghe, si è guadagnata un posto fisso in Nazionale.

La finanziera orobica sarà accompagnata da Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e dall’esordiente Giorgia Collomb, mentre sarà assente Sofia Goggia, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio di Ponte di Legno.

Ancora in dubbio invece la presenza di Filippo Della Vite con il 23enne di Ponteranica che è stato operato nei giorni scorsi per ridurre la frattura scomposta del pollice della mano destra e, in accordo con lo staff tecnico e medico, deciderà nei prossimi giorni se prendere parte o meno alla gara.

Confermati invece Simon Talacci, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer che guideranno la squadra azzurra.