L’UAE Development Team completa la squadra per il 2024 con l’arrivo di Lola Bryson-Boe

La 18enne neozelandese affronterà la prima stagione completa nel ciclismo su strada con la maglia del team emiratino con sede operativa a Bottanuco.

77

L’UAE Development Team chiude il proprio roster con l’arrivo di Lola Bryson-Boe.

La 18enne di Christchurch ha completato la campagna acquisti del team emiratino con sede operativa a Bottanuco affrontando la prima effettiva stagione dopo che nel 2023 ha vestito per due mesi la maglia della Down Under Cycling Academy.

forbes

“Proveniente dal triathlon, la giovane neozelandese proverà a mettere le basi per una carriera da professionista nel ciclismo femminile: “Credo che questo sia il posto migliore per iniziare la mia carriera con l’obiettivo di passare eventualmente nel World Tour. Questa è un’incredibile opportunità di crescita per le giovani atlete e mi sento fortunata a far parte di questa squadra che è in linea con i miei valori – ha spiegato Bryson-Boe -. Sono cresciuta in un ambiente rurale che mi ha legato alla vita all’aria aperta la mountain bike, lo sci, la corsa e il nuoto hanno avuto un ruolo importante nel mio sviluppo. A 14 anni ho preso in mano la mia prima bici da strada e ho iniziato a gareggiare nel triathlon a livello nazionale. Alla fine del 2022, ho corso il mio ultimo triathlon dopo aver deciso di concentrarmi completamente sul ciclismo su strada”.

L’atleta oceanica ha per ora soltanto conosciuto l’attività su strada, ma ora intende concentrarsi appieno su quella: “La stagione 2023 è stata il mio primo assaggio di corse internazionali e sono davvero entusiasta di tornare nel 2024 per continuare a crescere – ha concluso Bryson-Boe -. Il mio obiettivo principale sarà quello di continuare la mia crescita attraverso allenamenti ed esperienze di gara. Il mio obiettivo è diventare una risorsa e una preziosa compagna di squadra per le ragazze dell’UAE Development Team”.