Dopo lunghi giorni nel deserto, è arrivato il momento di vedere il mare anche per i centauri dell’Africa Eco Race che hanno concluso la propria cavalcata nel Sahara dopo dodici frazioni.
La prova che ripercorre l’originario percorso della Parigi-Dakar ha segnato per certi versi la nuova vita di Marco Aurelio Fontana che ha concluso la propria esperienza in sesta posizione.
Il portacolori dell’RS Moto Honda Rally/Enduro Racing Team ha terminato la propria cavalcata a un passo dalla top five nonostante l’influenza che lo ha debilitato nei primi giorni e i vari problemi tecnici che lo hanno colpito.
L’ex biker in forza alla scuderia di Bergamo ha completato la competizione in 45h47’08” lontano 5h54’19” da Jacopo Cerutti (Aprilia Racing G Corse) che ha saputo mantenere il comando sin dalla partenza.
Il lecchese ha preceduto il bresciano Alessandro Botturi (Yamaha Tenere World Raid Team) e l’andorrano Pol Tarres che si sono fermati rispettivamente a 6’38” e 25’09” dalla vetta.
Per la squadra di Simone Agazzi è arrivato anche l’undicesimo posto del francese Kevin Durand e il ventiduesimo del vertovese Giovanni Gritti, colpito nella penultima tappa da un problema che gli ha negato la possibilità di giocarsi un posto di vertice.