Martina Bellini vince la Coppa Italia di sci di fondo davanti a Maria Eugenia Boccardi, 3° posto per Lucia Isonni fra le Under 23

La 25enne di Clusone ha preceduto di un solo punto la portacolori dell'UndeUp Ski Team Bergamo di Parre, mentre la giovane scalvina ha concluso sul gradino più basso del podio di categoria.

385

La stagione di Martina Bellini è stata carica di successi. A dimostrazione di quanto compiuto dalla 25enne di Clusone vi è il successo nella Coppa Italia di sci di fondo che ha visto la portacolori dell’Esercito imporsi in diverse tappe.

L’atleta seriana ha totalizzato 1669 punti precedendo di una sola lunghezza la rappresentante dell’UnderUp Ski Team Bergamo Maria Eugenia Boccardi, mentre più distante si è piazzata la valdostana Ylvie Folie (Carabinieri), terza con 1583 punti.

forbes

A livello assoluto va sottolineato anche l’ottavo posto della scalvina Lucia Isonni (Esercito) davanti alla gromese Denise Dedei, rispettivamente terza e quinta nella classifica dedicata alle Under 23.

Proprio in quella categoria è arrivata un’altra grande prestazione per l’UnderUp Ski Team Bergamo di Parre grazie a Mauro Balmetti che si è piazzato al secondo posto alle spalle di Federico Bonino (VVF Godioz), mentre i compagni di squadra Nicolò Cusini e Giacomo Schivo hanno concluso rispettivamente al quinto e all’ottavo posto.