La qualificazione diretta alle Olimpiadi con la staffetta appare più distante per Michele Sarzilla.
Il 35enne di Seriate ha provato ad esser nuovamente protagonista al World Triathlon Olympic Games Test Event Paris contribuendo al settimo posto ottenuto dall’Italia nella mixed relay.
Le cattive condizioni della Senna hanno impedito di affrontare la prova di nuoto costringendo gli atleti ad affrontare una prova di duathlon che ha visto il portacolori del DDS – 7MP faticare a rimanere agganciato ai migliori nella corsa e transitando al termine della prima frazione in diciassettesima posizione.
Alice Betto (G.S. Fiamme Oro) ha quindi recuperato lasciando il testimone a Nicolò Strada (C.S. Carabinieri-Raschiani Triathlon Team) in undicesima posizione a pochi secondi dalla lotta per la top ten, un andamento che si è ripetuto lasciando a Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) il compito di rientrare sulle migliori.
La poliziotta alto-atesina ha risalito gradualmente la china giungendo sul traguardo transalpino in settima posizione, perdendo la volata con i Paesi Bassi per la posizione migliore e chiudendo la gara in 01h13’01”, distante 43 secondi dalla Germania che si è aggiudicata la competizione.
I tedeschi hanno completato la kermesse in 1h12’18” precedendo per un solo secondo la Gran Bretagna e di diciotto secondi il Belgio che ha beffato per una manciata di metri i padroni di casa della Francia.