Mondiale Superbike, Andrea Locatelli e Danilo Petrucci sfiorano il podio nel Gran Premio d’Ungheria

Il 28enne di Selvino ha concluso in quarta posizione la Superpole Race, medesimo risultato attuato dal centauro della Barni Spark Racing Team nella gara-2.

26

Il Gran Premio d’Ungheria premia Toprak Razgatlioglu e nega per poco il podio ad Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team).

Il pilota della Rokit BMW Motorrad ha compiuto una tripletta nell’ottavo appuntamento del Mondiale di Superbike scappando così via nella classifica iridata.

forbes

Dopo essersi aggiudicato pole e gara-1, il turco ha dovuto faticare nella Superpole Race venendo superato da Petrucci dopo il secondo giro e dovendo cedere il passo anche a Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) e da Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).

Nel giro di poche tornate Razgatlioglu ha ripreso il comando delle operazioni anticipando Lowes di 2″810 e Bautista di 4″441, mentre Locatelli si è dovuto accontentare del quarto posto con Petrucci decimo.

Gara-2 ancor più agevole per il leader del Mondiale che ha preceduto di oltre dieci secondi Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati Ducati Panigale) e Sam Lowes, mentre l’alfiere della scuderia di Calvenzano e il 28enne di Selvino si sono piazzati al quarto e quinto posto.