Mondiali di ciclismo: Matteo Bianchi (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB) viene appiedato da un problema meccanico nel chilometro da fermo

Il portacolori del team di Almè ha dovuto sganciare il pedale dopo pochi metri non completando così la prova.

438

E’ un’eliminazione che fa male quella che ha colpito Matteo Bianchi ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup (Danimarca).

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB si è dovuto fermare dopo pochi metri nel chilometro da fermo a causa di un problema meccanico che lo ha coinvolto in partenza.

forbes

Il campione europeo è infatti incappato in un inconveniente che lo ha costretto a sganciare subito il pedale obbligandolo a fermarsi, chiedendo ai giudici di ripetere la prova.

Il ricorso è stato però respinto e l’atleta della squadra di Almè ha dovuto alzare bandiera bianca venendo eliminato senza nemmeno aver firmato il tempo.

A conquistare il titolo è stato l’olandese Harrie Lavreysen che ha fermato il cronometro in 57″321 anticipando il connazionale Jeffrey Hoogland (58″252) e il britannico Joseph Truman (58″669), mentre in chiave Team MBH Bank Colpack Ballan CSB va segnalato il diciottesimo posto di Stefano Minuta.