di Marco Cangelli
Si interrompe a un passo dalla lotta per le medaglie il percorso di Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli ai Mondiali di para-archery in corso a Pilsen (Repubblica Ceca).
Il 38enne di Valbrembo e il 55enne di Stezzano sono stati sconfitti ai quarti di finale del torneo di compound a squadre cogliendo la quinta posizione assoluta.
Il portacolori degli Arceri delle Alpi e l’alfiere degli Arcieri Alpignano A.S.D. hanno concluso le qualifiche con l’ottavo punteggio totalizzando 1362 punti e cogliendo direttamente il pass per gli ottavi di finale.
Il duo orobico ha quindi sconfitto gli ucraini Serhiy Atamenenko e Ivan Dziadyk per 144-141 dopo aver dominato la terza volée, tuttavia non hanno potuto nulla contro i cinesi Xinliang Ai e Zihao He che si erano aggiudicati le eliminatorie.
Bonacina e Cancelli si sono aggiudicati il primo turno di tiro, tuttavia hanno dovuto fare i conti con il ritorno degli avversari chiudendo la sfida con il punteggio di 155-150.
Matteo Bonacina tornerà ora in campo nel pomeriggio di sabato 22 luglio quando affronterà l’inglese Nathan MacQueen nella finale dell’individuale dove si giocherà la medaglia d’oro.