Mondiali Militari di mezza maratona, Ahmed Ouhda regala il bronzo all’Italia

Il 26enne di Gromo ha chiuso le fatiche in diciottesima posizione in 1h04'41" offrendo il proprio contributo per gli azzurri.

41

La prima edizione dei Mondiali Militari di mezza maratona segna uno dei momenti più belli della carriera di Ahmed Ouhda.

Il 26enne di Gromo ha contribuito al bronzo a squadre conquistato dall’Italia nella prova andata lungo il Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna (Svizzera).

forbes

L’atleta dell’Esercito ha chiuso i 21 chilometri in programma in 1h04’41” fermandosi a una ventina di secondi dal suo record personale e terminando così le proprie fatiche in diciottesima posizione.

A trionfare sul traguardo elvetico è stato il marocchino Mohamed Reda El Aaraby che si è imposto in volata in 1h01”29 regalando così anche il successo alla propria formazione nella graduatoria dedicata ai team.

Seconda piazza per il tanzaniano Alphonce Simbu (1h03’30”) e l’altro marocchino Yassine El Alami (1h01’31”) regolando così il sestetto di testa che ha guidato buona parte della gara e che è stato a lungo inseguito da Yohannes Chiappinelli (Carabinieri, 1h02’36”) , primo italiano al traguardo con il settimo tempo.

Nona posizione invece per Daniele Meucci (Esercito, 1h03’24”), mentre Giuseppe Gerretana (Aeronautica Militare, 1h04’27”) restituisce l’ultimo gradino del podio agli azzurri, battuti soltanto dal Marocco e dal Bahrein.