Monte Misma Xmas, Luca Arrigoni punta al nuovo record

Il 44enne di Costa di Mezzate proverà a migliorare il primato firmato da Cristian Minoggio in 2h12’01".

20

La stagione della Fly Up Sport si chiude con la Monte Misma Xmas Trail, il tradizionale appuntamento in programma il 7 dicembre in programma nei comuni di Villa di Serio, Nembro, Pradalunga, Albino, Cenate Sopra e Scanzorosciate.

La gara, co-organizzata con la Villese Running, segnerà l’ultimo appuntamento dell’annata che vedrà fra i favoriti Luca Arrigoni (ASD Pegarun) che punta a migliorare il record di Cristian Minoggio fermando il cronometro in 2h12’01″.

forbes

Non sarà facile visto che nei giorni scorsi ha nevicato in vetta, tuttavia i sentieri sono stati puliti e messi in sicurezza dagli organizzatori permettendo a tutti di giocarsi le proprie chance a partire dal 44enne di Costa di Mezzate che dovrà vedersela con il compagno di squadra Paolo Poli.

Il percorso si svolgerà su venticinque chilometri con 1.400 metri di dislivello positivo tra Val Seriana e Val Cavallina, toccando i castagneti secolari de “La Pratolina”, le aree protette dell’Oasi Valpredina e la suggestiva chiesetta di Santa Maria del Misma offrendo uno scenario mozzafiato.