Moto2, Joe Roberts conquista la pole position al Gran Premio del Qatar

Il pilota dell'Italtrans Racing Team ha fermato il cronometro in 1’57”305 lasciandosi alle spalle di sette centesimi Celestino Vietti (Fantic Racing).

10

Finale di stagione da incorniciare per Joe Roberts che in Qatar centra la prima pole position stagionale.

Il pilota dell’Italtrans Racing Team ha sorpreso tutti nel penultimo appuntamento del Mondiale di Moto 2 segnando il miglior tempo sul tracciato di Lusail particolarmente apprezzato dal 26enne americano.

forbes

Il centauro in forza alla scuderia di Calcinate ha fermato il cronometro in 1’57”305 precedendo di soli sette centesimi Celestino Vietti (Fantic Racing) e di ventotto lo spagnolo Aron Canet (Pons Wegow Los40).

Seconda fila invece per il talento iberico Fermin Aldeguer (Speed Up Racing) che si è lasciato alle spalle gli inglesi Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) e James Dixon (GASGAS Aspar Team), con il neocampione del mondo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) che si è dovuto accontentare del settimo posto complessivo.

Lontano invece Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) che non è riuscito ad andare oltre la ventitreesima casella in vista della gara in programma nel pomeriggio di domenica 19 novembre.