La top ten è sfuggita per un soffio, ma Chiara Teocchi può essere ampiamente soddisfatta per la prestazione mostrata alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024.
La 27enne di Ponteranica ha chiuso in undicesima posizione la prova di cross country nella mountain bike che ha visto il successo della francese Pauline Ferrand Prevot.
Dopo una partenza sprint della valdostana Martina Berta, la prova ha visto sin dal primo passaggio la lotta delle medaglie guidata dalla transalpina seguita dalla connazionale Loana Lecomte, dall’olandese Puck Pieterse e dall’austriaca Laura Stigger.
Dietro Teocchi rimontava immediatamente dalla posizione dovuta al ranking rientrando subito nelle prime dieci, mentre Ferrand Prevot staccava tutte guadagnando oltre tre minuti sulle avversarie con Lecomte che è caduta al quarto giro, mentre Pieterse è stata appiedata da un problema meccanico a due tornate dalla conclusione.
Ferrand Prevot ha quindi concluso la gara con 2’57” di vantaggio sulla statunitense Haley Batten e 3’02” sulla svedese Jenny Rissveds.
Prova in crescita per Teocchi che ha quindi concluso la gara in undicesima posizione con 5’50” di ritardo dalla vincitrice davanti a Berta che ha terminato con 6’48” di distacco da Ferrand Prevot.