Poli e Toloni aprono l’albo d’oro del Trail della lana

412

di Giambattista Gherardi

Una vittoria arrivata a braccetto con la piccola Sofia, quasi a sottolineare un legame familiare e territoriale che è essenza di una gara destinata a crescere e stupire. Paolo Poli e Sara Toloni sono i vincitori della prima edizione del Trail della Lana, andato in onda domenica 28 agosto a Peia grazie all’organizzazione di Comune e Sci Club locali.

forbes

Una prova “di forza” quella del comitato organizzatore che ha portato in Val Gandino circa 150 partecipanti, al pari di quella proposta dal vincitore Poli, casnighese della Pegarun, che ha percorso il viale d’arrivo con al fianco la figlia. Poli ha scremato il gruppo nella salita verso la Sparavera ed evitando di distrarsi con il panorama mozzafiato ha messo al sicuro il risultato nella successiva discesa verso la Forcella.

Sul podio al secondo e terzo posto Alex Lanfranchi e Simone Rota entrambi de La Recastello. Nella top ten, all’ultimo posto utile, è entrato anche Danilo Bosio, campione di casa, premiato dall’Amministrazione Comunale per la carriera ricca di successi tricolori e internazionali.

Trail della lana
Sara Toloni

Fra le donne vittoria con margine ristretto (41 secondi) per Sara Toloni della Runway Milano, davanti a Laura Tiraboschi de La Recastello. Al terzo posto ideale medaglia di bronzo per Ivonne Buzzoni della Carvico Skyrunning. Ricca la dotazione premi e unanimi consensi per l’organizzazione coordinata da Mauro Pezzoli e Dante Brignoli: per una seconda edizione è già partito il conto alla rovescia.