Rachele Amighetti conquista l’oro a squadre e l’argento individuale ai Mondiali di fossa universale

249

Finale di stagione da incorniciare per Rachele Amighetti che ha conquistato un oro e un argento ai Mondiali di fossa universale.

La 27enne di Costa Volpino ha riscattato un periodo difficile salendo per due volte sul podio nella rassegna iridata di tiro a volo andata in scena ad Avila ottenendo il successo fra le squadre e la piazza d’onore nella categoria Lady.

forbes

Reduce da un Europeo che non le ha permesso di conservare il titolo continentale, l’atleta orobica ha a lungo accarezzato la possibilità di ottenere il colpo grosso mancando l’affermazione soltanto nel finale e chiudendo con il punteggio di 188/200, uno in meno della francese Caroline Arnaudeix.

Il risultato è stato però fondamentale per l’andamento della classifica per team che ha visto Amighetti scendere in pedana con Bianca Revello e Serena Caminotto che hanno totalizzato 549 su 600 piattelli con 17 lunghezze sulla Francia e 28 sulla Gran Bretagna.

“Rachele ha sbagliato uno degli ultimi dei duecento piattelli del Mondiale, ma si può comprendere che in quella fase, con il titolo che si è giocato in uno spazio strettissimo, la tensione della gara realmente mordesse – ha spiegato il direttore tecnico Sandro Polsinelli -. Amighetti è stata però davvero determinante nella vittoria a squadre, ma insostituibili sono state anche Bianca Revello con la sua solida esperienza e Serena Caminotto che è stata la vera rivelazione di questo Mondiale”.