Accoglienza da grandi eventi per Sofia Goggia che è stata accompagnata da numerosi tifosi che hanno riempito le piste del comprensorio Ponte di Legno – Tonale.
Dopo essersi già allenata prima di Natale per lo slalom gigante di Lienz, la finanziera orobica è tornata all’ombra dell’Adamello per preparare Altenmarkt-Zauchensee dove andranno in scena due super-g e una discesa dal 12 al 14 gennaio.
La vice-campionessa olimpica ha affrontato una serie di sessioni di super-g sulla pista “Santa Giulia” di Temù dove erano presenti anche Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni, mentre alla vigilia dello slalom gigante di Kranjska Gora farà la rifinitura sulla “Casola Nera” di Ponte di Legno.
“Ho iniziato il nuovo anno con due giornate splendide sulla Santa Giulia. Il consorzio mi ha aiutata tantissimo, è stato un allenamento qualitativo per ricercare le sensazioni, domani ci sposteremo a Ponte per fare qualche curva di gigante sul barrato della Casola Nera, preparata ad hoc – ha spiegato Goggia ai social del comprensorio -. E’ sempre bello tornare sulle piste che mi hanno permesso di evolvermi come sciatrice e di coronare il sogno della nazionale, visto che quando ho fatto il mio ingresso ho passato l’inverno proprio qui”.