Prova in rimonta per Danilo Petrucci e Andrea Locatelli che hanno chiuso in quinta e sesta posizione gara-1 del Gran Premio di Francia.
Il centauro del Barni Spark Racing Team e il portacolori del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK si sono messi in luce nel nono appuntamento del Mondiale Superbike vinto da Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK).
A prender il comando in partenza è Álvaro Bautista (Aruba Racing.it-Ducati) che in partenza ha subito bruciato il poleman Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), mentre Razgatlioglu si metteva subito all’inseguimento del leader del Mondiale superandolo al secondo giro.
Poco dopo l’iberico ha patito un problema in uscita da curva 5 finendo in fondo alla graduatoria lasciando spazio al compagno Michael Rinaldi, deciso a conquistare il successo.
Nonostante la bagarre, ad avere la meglio é stato Razgatlioglu che ha preceduto il ducatista di 2”656 e di 4”773 Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Più distanti Petrucci e Locatelli che hanno recuperato rispetto alle posizioni di partenza chiudendo le proprie fatiche rispettivamente a 8”897 e 9”740 dal vincitore.