Tamburello, penultimo turno di Serie A e B

418

Si avviano alla conclusione i campionati di Serie A e B maschili e nella categoria maggiore, sono quattro le squadre in corsa per la vittoria che vale lo scudetto quando mancano due turni di gare. In vetta alla classifica ci sono Arcene e Castellaro, inseguite dal Sommacampagna a un punto e dal Solferino a meno due. Le altre formazioni hanno un ritardo che non permettono di insidiare le posizioni di vertice.

Arcene e Castellaro hanno le maggiori possibilità di conquistare lo scudetto. Se al termine delle ventidue giornate regolamentari dovessero occupare la prima posizione della classifica, a decidere chi si cucirà il tricolore sulle casacche sarà lo spareggio. Il penultimo turno lo giocheranno entrambe in trasferta. L’Arcene in casa del Ceresara, formazione che non ha problemi di salvezza, mentre il Castellaro sulla terra battuta dello sferisterio di Solferino nella sfida maggiormente attesa di tutta la giornata e che entrambe le squadre devono vincere per non vedere calare di molto e probabilmente anche definitivamente, le possibilità di vincere il campionato.

forbes

Così il ventunesimo turno – Sabato 17/9, ore 15: Cavrianese-Tuenno. Domenica 18/9, ore 15: Ceresara-Arcene, Solferino-Castellaro, Sabbionara-Sommacampagna. Guidizzolo-Fontigo, Cremolino-Cavaion,
Classifica: Arcene e Castellaro 51; Sommacampagna 50; Solferino 48; Cavrianese 36; Guidizzolo 25; Ceresara 24; Cremolino 22; Fontigo 18; Sabbionara 13; Cavaion 12; Tuenno 10.

SERIE B – Nel campionato cadetto il Castiglione delle Stiviere è matematicamente già certo della vittoria e della promozione in Serie A. Oggi sarà di scena a Dossena in una gara non facile per i ragazzi di Milesi seduti sul quinto gradino, seguiti dal Castelli Calepio che oggi disputerà l’ultima gara casalinga della stagione confrontandosi con i bresciani del Capriano del Colle, ultimi nella graduatoria e già retrocessi. Per i calepini non dovrebbe essere difficile salutare i tifosi con una vittoria.

Così il ventunesimo turno – Sabato 17/9, ore 14: Valle San Felice-Segno; ore 15: Castelli Calepio-Capriano del Colle, Dossena-Castiglione delle Stiviere. Domenica 18/9, ore 15: Cereta-Malavicina, Bardolino-Monte, Valgatara-Palazzolo Veronese.
Classifica: Castiglione delle Stiviere 50; Bardolino 43; Segno 41; Malavicina 39; Dossena 36; Castelli Calepio 33; Valgatara e Palazzolo Veronese 31; Cereta 29; Valle San Felice 12; Monte 11; Capriano del Colle 4.

Fasi nazionali Serie C e D – In questo fine settimana si disputa anche il terzo e ultimo turno di qualificazione delle fasi nazionali dei campionati di Serie C e D. Le squadre che completeranno i gironi al primo posto accederanno alle semifinali. Queste le gare in programma.

SERIE C
1° Girone: Tigliolese-Gussago. Riposa Gussago.
Classifica: Gussago Tigliolese e Sporminiore 2.
2° Girone: Arcene-Villafranca. Riposa Noarna.
Classifica: Noarna 6; Arcene e Villafranca 0.
3° Girone: Salvi-Besenello. Riposa Torre dè Roveri.
Classifica: Besenello punti 3; Salvi 2; Torre dè Roveri 1.
4° Girone: Rallo-Medole. Riposa Cavaion.
Classifica: Medole e Rallo punti 3; Cavaion 0.

SERIE D
1° Girone: Cinaglio-Gussago. Riposa Cavaion Pachera.
Classifica: Cavaion Pachera 5; Cinaglio 1; Gussago 0.
2° Girone: Castelli Calepio-Ciunevo. Riposa Treiese.
Classifica: Cunevo e Castelli Calepio punti 3;Treiese 0.
3° Girone: Palazzolo V.se-Pieese. Riposa Pieese.
Classifica: Malpaga 5, Palazzolo Veronese 1, Pieese 0.
4° Girone: Marco-Mazzurega. Riposa Castellaro.
Classifica: Marco e Mazzurega 3; Castellaro 0. (M.P.)