Torna il 4 settembre la Moscato di Scanzo Trail, affermatasi ormai come una delle “classiche” di fine estate per gli appassionati di trail running (e non solo). I sentieri e le vigne di Scanzorosciate, sede della più piccola DOCG d’Italia produttrice dell’ormai famoso vino passito, il Moscato di Scanzo, faranno ancora una volta da cornice a questa settima edizione che promette di confermare il grande successo del 2021.

Il team organizzatore del Gruppo Alpinistico Presolana ha completamente rivoluzionato il percorso, mantenendo lo sviluppo di 20 km con dislivello positivo di ca. 900 m, ma su un tracciato reso ancora più entusiasmante grazie alla preziosa collaborazione delle aziende della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che apriranno agli atleti le porte di luoghi e paesaggi altrimenti inaccessibili. Novità assoluta di quest’anno sarà la “kids run”, dedicata ai più piccoli che potranno cimentarsi, divertendosi, su una piccola porzione del percorso dei “grandi”.

forbes

Anche lo spettacolo sportivo promette grandi emozioni, come accaduto per l’edizione 2021, in cui erano stati Fabio Ruga e Vivien Bonzi ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio dopo aver messo in fila altri campioni e campionesse di livello nazionale.

Confermatissima la presenza di Tenaris Dalmine in veste di Golden Sponsor, mentre la parte tecnica farà leva sull’esperienza di Kappaemme Sport, che metterà a disposizione degli atleti un pacco gara di tutto rispetto griffato Dynafit.

Per le iscrizioni: www.moscatodiscanzotrail.it; www.facebook.com/moscatodiscanzotrail

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleAccademia dello Sport, finiti i tornei. Domani Gran Galà di chiusura
Next articlePessano-Roncola, si sale dal versante più duro. Gli U23 sono avvisati