Associazioni e società sportive dilettantistiche. Dalla Regione un bando da 2 milioni di euro

601

C’è tempo fino al 16 marzo per aderire all’iniziativa della Regione Lombardia che, attraverso un bando, sostiene con un contributo a fondo perduto per l’attività ordinaria delle associazioni e società sportive dilettantistiche svolte nel corso del 2021. Un aiuto per tutto il sistema sportivo lombardo che intende rilanciare l’attività sportiva e la diffusione dello sport per tutti.
All’iniziativa possono partecipare due distinti settori: quelli dei comitati e/o delegazioni regionali di Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o dal Comitato italiano paralimpico (Cip) che abbiano sede legale oppure operativa in Lombardia. Una seconda linea è dedicata alle associazioni e società sportive dilettantistiche che non abbiano scopo di lucro iscritte al registro Coni o Cip. L’adesione all’iniziativa si fa solo in modo telematico e sulla piattaforma dedicata verrà resa disponibile tutta la modulistice necessaria per poter partecipare al bando.
Per quanto riguarda il contributo alle associazioni e società sportive la procedura utilizzata è automatica. Nel caso in cui le domande ammesse superino la disponibilità messa a disposizione dalla Regione Lombardia, si procederà al sorteggio. A disposizione vi sono un milione e 900 mila euro.

forbes