Michele Sarzilla è il migliore degli italiani al World Triathlon Olympic Games Test Event Paris

48

Quello di Parigi sembra essere un tracciato alla portata di Michele Sarzilla. Il 35enne di Seriate ha preso parte al World Triathlon Olympic Games Test Event Paris, importante appuntamento di preparazione all’evento a cinque cerchi in programma nella capitale francese.

Il portacolori del DDS-7MP ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione risultando il migliore degli italiani in gara e dimostrando di apprezzare il circuito transalpino che ha visto il successo del britannico Alex Yee.

forbes

Il bergamasco ha faticato nella prima frazione di nuoto lungo il fiume Senna uscendo nei pressi di ponte Alessandro III con circa un minuto di ritardo dall’ungherese Mark Dévay, destinato ad allungare il gruppo insieme al francese Vincent Luis e al tedesco Jonas Schomburg.

Con la frazione di ciclismo Sarzilla ha sfruttato il rallentamento dei battistrada inserendosi nel gruppo principale composto da circa cinquanta atleti capeggiati da Schomburg e con l’azzurro decimo al termine dei sette giri in programma.

La corsa ha infine regalato sorprese con il neozelandese Hayden Wilde e il transalpino Vincent Luis costretti al ritiro per problemi fisici e Alex Yee in compagnia del norvegese Kristian Blummenfelt destinati a fare la differenza.

Mentre lo scandinavo piano piano si staccava, Yee si involava nel corso della seconda tornata resistendo all’inseguimento degli avversari e terminando le proprie fatiche in 1h41’02” davanti al portoghese Vasco Vilaca (1h41’15”) e al francese Dorian Coninx (1h41’15”).

Niente da fare per Sarzilla che non è riuscito a rispondere all’allungo del britannico chiudendo la competizione in 1h42’23” con 1’21” di ritardo dal vincitore.

In campo tricolore da segnalare infine il 32° posto di Gianluca Pozzatti (707) e il 39° di Nicolò Strada (C.S. Carabinieri – Raschiani Triathlon Team), lontani rispettivamente 2’21” e 2’56” da Yee.