Campionati Europei Under 18: Elisa Valensin, Alessandra Martina Gelpi e Francesco Efeosa Crotti rappresenteranno l’atletica bergamasca

La portacolori dell'Atletica Bergamo 1959 scenderà in pedana nei 200 metri, mentre la 15enne di Bonate Sopra e il 17enne di stanza fra Treviglio e Caravaggio saranno di scena nel salto triplo.

120

Nemmeno il tempo di godersi dei successi ottenuti ai recenti Campionati Italiani Allievi che Elisa Valensin, Alessandra Martina Gelpi e Francesco Efeosa Crotti devono prepararsi agli Europei Under 18.

Il terzetto rappresenterà l’Italia alla rassegna continentale in programma a Banska Bystrica (Slovacchia) dal 18 al 21 luglio dove saranno al via 69 azzurri.

forbes

La portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 è una delle favorite per la conquista di una medaglia nei 200 metri dopo che lo scorso anno prese parte alla rassegna continentale Under 18.

Discorso diverso invece per la 15enne di Bonate Sopra cresciuta nella Polisportiva Atletica Brembate Sopra che ha strappato qualche settimana fa il pass nel salto triplo e vivrà la prima esperienza in azzurro.

Esordio anche per il 17enne del Cus Pro Patria Milano di stanza fra Treviglio e Caravaggio che avrà il compito di rappresentare l’Italia nel triplo insieme a Fabio Furlan (Team-A Lombardia)