Atalanta, domani 10 luglio inizia il ritiro. Ecco la lista dei convocati

Il Consiglio della Regione Lombardia ha premiato Atalanta, Inter, Como, Mantova e Alcione per i risultati conseguiti nella scorsa stagione.

377

È ora di cominciare una nuova avventura. Da domani, mercoledì 20 luglio, i giocatori dell’Atalanta si ritroveranno a Zingonia dove svolgeranno la preparazione pre campionato sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Oggi è stata diramata la lista dei convocati e si è fatto il punto sia sui rientri di quei giocatori che sono stati impegnati per l’Europeo e la Coppa America, sia per i giocatori che hanno subito infortuni. Ma da qui alla chiusura del mercato potrà succedere ancora qualche cambiamento. La situazione è fluida e in evoluzione. Intanto oggi è stata ufficializzata la vendita a titolo definitivo di Okoli, ceduto al Leicester. Mentre un giovane dell’Under 23, Jacopo Riva, è stato dato in prestito alla Juve Stabia.

Nella giornata di oggi la Regione Lombardia ha voluto dare un premio alle società di calcio che si sono distinte nella scorsa stagione e precisamente: Atalanta, Inter, Como, Mantova e Alcione. A ritirare il premio a Palazzo Pirelli per mano del presidente del Consiglio regionale Federico Romani, per l’Atalanta c’era il direttore generale Umberto Marino, il quale ha sottolineato come “Questo è un punto di partenza, in quanto si deve sempre dare qualcosa in più. Con l’Atalanta è stata premiata anche la città di Bergamo“.

forbes

LA LISTA DEI CONVOCATI
PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi.
DIFENSORI: Godfrey, Hien, Kolasinac, Bonfanti, Toloi (dall’11 luglio) e Djimsiti (dal 15 luglio). Scalvini sarà presente da domani ma proseguirà il percorso riabilitativo.
CENTROCAMPISTI: Adopo, Bakker, De Roon (condizioni da valutare), Hateboer, Koopmeiners (condizioni da valutare), Ruggeri, Zappacosta, Pasalic (dal 16 luglio), Ederson (dal 29 luglio) e De Ketelaere (dal 22 luglio).
ATTACCANTI: Lookman, Miranchuk, Touré, Scamacca (dal 29 luglio). Zaniolo sarà presente ma continuerà le terapie e il lavoro individuale.
UNDER AGGREGATI: Vismara, Giovane, Palestra, Zuccon, Diao.