Remco Evenepoel prova il bis alla Coppa Bernocchi: Mattia Cattaneo e Simone Consonni provano il colpo

Il 33enne di Alzano Lombardo e il 30enne di Brembate Sopra proveranno a far saltare il banco a fronte del talento belga.

56

Tutti contro Remco Evenepoel: sarà infatti il doppio campione olimpico a farla da padrona al Coppa Bernocchi, secondo appuntamento del Trittico Lombardo in programma il prossimo 7 ottobre.

A Legnano il belga della Soudal-QuickStep ha già vinto nel 2022 con un’azione solitaria sotto la pioggia, tuttavia il 24enne di Aalst dovrà provare a partire da lontano per evitare una volata ristretta che favorisca gli sprinter.

forbes

Coloro che potrebbero sfruttare questa situazione sono l’australiano Michael Matthews (Team Jayco-AlUla) e il francese Benjamin Thomas (Cofidis), mentre dovrà scremare il gruppo lo svizzero Marc Hirschi (UAE Team Emirates), protagonista del finale di stagione italiano.

In chiave azzurra grandi speranze sono riposte su due atleti bergamaschi, Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep) e Simone Consonni (Lidl-Trek) con il 33enne di Alzano Lombardo che proverà a sfruttare l’ottima condizione fisica emersa fra Europei e Mondiali, mentre il 30enne di Brembate Sopra cercherà di arrivare allo sprint.

Proprio questa situazione potrebbe interessare anche a Filippo Baroncini (Lidl-Trek), Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck), Giacomo Nizzolo (Q36.5 Pro Cycling Team) e Davide Ballerini (Astana Qazaqstan Team).

Sulla stesa lunghezza d’onda anche il 23enne di Cene Davide Persico (Bingoal WB), chiamato a far esperienza come il 19enne di Cazzago Sant’Andrea Simone Gualdi (Intermarché-Wanty) e il coeateno di Bossico Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera), mentre il 30enne di Val Brembilla Fausto Masnada (Soudal-QuickStep) e il 26enne di San Giovanni Bianco Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini) si metteranno a disposizione dei compagni.