Home Discipline Altre discipline Otto piccoli campioni di vita

Otto piccoli campioni di vita

617

Gabriele GAMBA – anni 18 – Atletica Riccardi Milano – Marcia

Bergamasco, campione italiano nei 10.000 metri di marcia su pista e campione italiano nei 10 km di marcia su strada, oro a squadre nella 10 km di marcia su strada in Lituania e bronzo sui 20 km ai campionati italiani a gennaio 2020. Ha conseguito la maturità scientifica con media scolastica superiore a 8

forbes

Matteo LISSONI – anni 11 – MTB Parre – Ciclismo Mtb

Ha frequentato la classe 1a media all’I.C. di Ponte Nossa con rendimento elevato ed è costantemente impegnato negli allenamenti e nelle competizioni sportive.

Jodie MISTRI – anni 14 – Pietro Radici Nuoto Parre – Nuoto

Ha frequentato la classe 1a al Liceo Scientifico Amaldi con ottimo rendimento. Ha gareggiato per tre anni di seguito ai campionati nazionali giovanili invernali e l’anno scorso anche a quelli estivi arrivando nelle prime 10 a livello nazionale.

Laura OSPITALIERI– anni 18 – Vis Gazzaniga – Tennis Tavolo

Occupa la posizione n. 91 del ranking nazionale del tennis tavolo, milita nel campionato di serie B a squadre. Ha conseguito la maturità scientifica riportando la media del 9.

Giulia RONDI – anni 16 – a.s.d. BAZ SNOW&RACE – Pattini a rotelle

Frequenta con buon profitto l’istituto G. Quarenghi a Bergamo. Fa parte della squadra nazionale italiana di inline alpine (una tipologia di slalom simile allo slalom speciale dello sci alpino), è campionessa di Coppa Italia in carica, ha partecipato alle olimpiadi rotellistiche 2019 e da tre anni partecipa alla coppa del mondo.

Alessandro ROVELLI – anni 17 – Funakoshu Cassano d’Adda – Karate

Sul podio due volte ai campionati regionali di karate, ha frequentato la classe 4a dell’ISS Oberdan di Treviglio con Piano Formativo Personalizzato, riportando una media voto di 9.50.

Borse di studio con motivazioni speciali a:

Teresa Maria MOLINARI TOSATTI – anni 15 – PHB – Nuoto paralimpico

Ha frequenta la classe 1a Liceo Classico Sarpi (ottenendo la media di 8.45). Componente la squadra di nuoto PHB, partecipa regolarmente ai campionati FINP. Nel 2019 si è laureata campionessa italiana giovanile 50 farfalla e 50 stile libero cat. S5

Anna POLZONI– anni 10 – Pallavolo

Alunna di quinta elementare all’Istituto Comprensivo di Brignano Gera d’Adda, svolge attività di pallavolo dall’età di cinque anni con impegno e passione. La commissione ha deciso di assegnarle la borsa di studio incoraggiandola a perseguire i valori dello studio e dello sport.