Home Discipline Altre discipline BB14 in rampa di lancio

BB14 in rampa di lancio

573

Fabrizio Carcano

Lunedì 7 settembre il Bergamo Basket 2014 ha cominciato la nuova stagione con il tradizionale ritrovo al palasport: presenti gli otto giocatori italiani e i tre ragazzi juniores aggregati, salutati da una delegazione della curva dei Fo’ de Co’, mentre gli americani Rodney Purvis e Tony Easley sono arrivati nel fine settimana.

forbes

“Vogliamo regalare gioia e divertimento alla città di Bergamo dopo il periodo duro che ha passato. Siamo ottimisti. Ogni socio ha messo qualcosa di suo per regalare una squadra competitiva a Bergamo, ora la parola al campo”, le parole del presidente Massimo Lentsch.

“Nelle prime due settimane ci alterneremo con due sedute quotidiane, al mattino lavoreremo con la nostra preparatrice tra sedute all’aperto, potenziamento in palestra e piscina, mentre al pomeriggio ci alleneremo sul campo da basket. Preparazione fisica al mattino, basket al pomeriggio, ma dobbiamo ricordarci che i ragazzi sono fermi da mesi, per cui faremo un lavoro graduale. Poi avremo una manciata di amichevoli prima della Supercoppa”, ha ricordato il confermato coach Marco Calvani.

Il BB14 si avvicinerà al campionato con quattro amichevoli prima di affrontare il girone della nuova Supercoppa varata per far allenare le squadre dopo troppi mesi di sosta.

Il programma giallonero prevede il primo appuntamento in esterna, sabato 26 settembre in casa della LTC Sangiorgese Basket, formazione militante nel campionato di Serie B.

A seguire il 30 amichevole a Bernareggio contro la locale squadra di B, quindi il 3 ottobre derby amichevole a Treviglio prima del debutto casalingo il 7 ottobre in un test contro gli svizzeri di San Massagno.

Dall’11 ottobre si farà più sul serio con l’esordio casalingo in Supercoppa contro l’Urania Milano.

“Iniziamo questa stagione con grande entusiasmo e voglia. Siamo stati lontani dall’azione per troppo tempo e non vediamo l’ora di sentire di nuovo i palloni rimbalzare. Sia a livello di squadra che societario abbiamo lavorato con serietà e precisione per dare senso ad una progettualità stagionale solida e soddisfacente. Nonostante manchi molto al campionato, abbiamo voluto anticipare i tempi della pre-season – ha aggiunto il general manager Gianluca Petronio – per riprendere contatto diretto con una città e un ambiente che ha voglia di ripartire e lasciarsi alle spalle brutti momenti. Il BB14 vuole essere protagonista di un positivo rilancio dentro e fuori dal campo”.