Si chiude con i successi di Federica Curiazzi (Atletica Bergamo 1959) e Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano 1946) il Trofeo Ugo Frigerio di marcia che ha visto l’ultima tappa andare in scena a Scanzorosciate.
La 32enne di Barzana ha completato per prima i cinque chilometri in programma anticipando la 27enne di Villa di Serio Lidia Barcella (Bracco Atletica) e la compagna di squadra Tiziana Bestetti (Atletica Bergamo 1959), mentre Aurora Moreni (Pro Sesto Atletica Cernusco) è la prima fra le juniores.
In campo maschile successo per il 22enne di Pedrengo che ha preceduto Tommaso Giudici (Cento Torri Pavia) e lo junior Alessandro Rebosio (PBM Bovisio Masciago).
Fra gli allievi successi per Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago) davanti a Diego Raso (Azzurra Garbagnate) e per Benedetta Falasconi (Team A Lombardia) davanti a Cristina Resmini (Atletica Pianura Bergamasca), mentre nelle categorie promozionali fa man bassa l’Unione Sportiva Scanzorosciate che vince con Caterina Carissimi e Alberto Allievi fra i cadetti.
Questo risultato ha permesso alla società di casa di aggiudicarsi la classifica finale con 144 punti davanti all’OSA Saronno Libertas (81 punti) e alla PBM Bovisio Masciago (70 punti) aggiudicandosi anche le graduatorie maschile e femminile.