Home Discipline Altre discipline With U non solo sponsor

With U non solo sponsor

863

Eugenio Sorrentino

Matteo Ballarin, fondatore e presidente del Gruppo Europe Energy, ha deciso di dare maggiore peso alla sua presenza nella compagine azionaria di Bergamo Basket 2014 e, dopo esserne stato partecipe con una quota del 10% e, all’inizio di questa stagione, avere legato il proprio marchio With U alla società cestistica diventandone title sponsor, ha deciso di impegnarsi ulteriormente attraverso la prossima acquisizione di ulteriori quote per lo portano a detenere il pacchetto di maggioranza relativa del club. Non una scalata alle posizioni dirigenziali, ma un’operazione di rafforzamento della società giallonera, rappresentata dal presidente Massimo Lentsch e che avrà come vicepresidente Claudio Zanese. Matteo Ballarin, il cui gruppo aziendale racchiude utilities operanti nei settori gas, luce, telefonia e internet, è un veronese che coltiva da sempre l’amore per il basket, praticato da giocatore nell’alveo scaligero e più recentemente espresso come sponsor della Cestistica Veronese, la seconda squadra della sua città, militante in C Gold. La sua filosofia è la crescita del movimento cestistico secondo una strategia che sposa quella aziendale. E’ il motivo che lo ha convinto a legarsi a Bergamo Basket 2014. Non una filantropia fine a se stessa, che si limiterebbe al sostegno economico e non sarebbe basata su una visione di lungo termine, ma un progetto che coinvolga la prima squadra e punti sulla valorizzazione dei giovani. Obiettivi in piena sintonia con il management orobico. Due annate, quella in corso e la successiva, come title sponsor e la disponibilità a proseguire nel segno di augurabili successi e del crescente coinvolgimento degli appassionati. I quali, per ora, potranno seguire i propri beniamini in streaming sul web (si stanno studiano piattaforme tecnologiche più performanti in termini di ripresa), in attesa di rivederli al Pala Agnelli in una cornice adeguata al prestigio che Bergamo Basket 2014 vuole conquistare. Per Matteo Ballarin sport e business vanno a braccetto. Il suo brand è presente nel motomondiale con i team Petronas e VR 46, affianca Hyundai Team Italia nel settore rally, è abbinato al Monza Calcio in Serie B. E’ convinto che il campionato di basket debba iniziare, si debba giocare quantunque a porte chiuse. Piena fiducia in coach Calvani e nel general manager Petronio e grande voglia di contribuire a un’impronta organizzativa che faccia del BB14 un punto di riferimento per amare ancor più questo sport.

forbes