Volley Bergamo non tiene il ritmo e Scandicci se ne va

Savino Del Bene Scandicci-Bergamo 3-0 (25-22, 25-18, 25-21)

17

Non c’è effetto sorpresa: Bergamo spaventa Scandicci nel primo set, ma le toscane sono abili a riportare il match sulla rotta di Firenze e non basta la fiammata rossoblù del terzo parziale per allungare la sfida: la Savino del Bene si prende la vittoria.

Un primo set incandescente, con Vittoria Piani miglior realizzatrice (7,53%) e Cese Montalvo imprevedibile, costringe Scandicci a mischiare le carte in corsa e a cambiare regia, inserendo Ognjenovic e Mingardi, per recuperare il gap. Bergamo stringe i denti, ma lo strappo finale è delle padrone di casa (25-22).

forbes

Le rossoblù non riescono a tenere lo stesso ritmo in avvio di secondo set, si smarriscono, si ritrovano a tratti ma non riescono a superare il muro di Scandicci che vola sul due a zero (25-18).

Si riparte male, entrano in gioco Carraro e Bolzonetti, si torna in corsa. L’aggancio (12-12) arriva con il turno di battuta di Manfredini (2 ace) ed è di nuovo la bella Bergamo. Scandicci risponde inserendo Bajema e mette a segno un nuovo atto di forza allungando e andando a prendersi il match.

Martina Armini, a fine gara, ha così commentato: “Abbiamo iniziato molto bene, sono contenta perché davanti a tanto pubblico non è facile. Il terzo set è iniziato male, ma siamo state brave a tornare in carreggiata e fare il nostro gioco. Possiamo tornare a fare bene con un po’ più di coraggio”.

Savino Del Bene Scandicci-Bergamo 3-0
(25-22, 25-18, 25-21)

Scandicci: Herbots 9, Bajema 4, Nwakalor 10, Carol 9, Antropova 18, Gennari, Castillo (L); Ognjenovic 2, Mingardi 6. N.e. Magnani (L), Ruddins, Kitikova, Graziani, Baijens. Allenatore: Gaspari. Secondo Allenatore: Kantor.

Bergamo: Piani 12, Strubbe , Evans, Manfredini 7, Mlejnkova 4, Cese Montalvo 11, Armini (L); Adriano 4, Carraro 1, Mistretta, Bolzonetti 3. N.e. Farina, Alcantara, Spampatti (L). Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin.

Arbitri: Luca Saltalippi e Giovanni Ciaccio.

Note – Durata Set: 30’, 24’, 30’. Battute vincenti: Scandicci 5, Bergamo 2. Battute sbagliate: Scandicci 6, Bergamo 8. Muri: Scandicci 13, Bergamo 8. Errori: Scandicci 12, Bergamo 17. Spettatori: 2.553.

Prossima gara: Bergamo-Chieri, sabato 16 novembre, ore 18.00, al PalaFacchetti di Treviglio. Biglietti in vendita on line su MIDATICKET da lunedì 11 novembre. (Fonte: Volley Bergamo)