Zona mista Atalanta-Juventus

702

Federica Sorrentino

Una vittoria ci dà grande orgoglio e soddisfazione, anche se non è determinante per la qualificazione alla Champions. Tre punti fondamentali, ottenuti contro una squadra molto forte come la Juve, ma ci vorranno altre vittorie”. Ha esordito così in conferenza stampa Gian Piero Gasperini dopo il successo sui bianconeri. “Siamo stati bravi ed equilibrati, la partita era difficile e nel numero delle occasioni qualcuna in più ne abbiamo creata noi“. “Il traguardo rimane ancora molto difficile, perchè ci sono ancora tante squadre che lottano e non mollano”. “Peccato non avere potuto vivere con il pubblico le bellissime prestazioni che hanno fatto negli ultimi 14 mesi”. Una partita risolta con i cambi. La svolta maturata con l’ingresso di Malinovskyi e Ilicic, insieme a Pasalic. Concorda l’allenatore, il quale non esita a sottolineare che hanno fatto tutti bene. “Non finirò mai di elogiarli, hanno grande capacità e adattabilità. Non era facile contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente“. Tra un mese la finale di Coppa Italia. “Con la Juventus siamo andati molte volte vicini a vincere, come l’estate scorsa a Torino. Questa vittoria ci dà morale ed è un segnale importante, vuol dire che la Juventus può anche perdere, anche se rimane una grandissima squadra“. “La finale di Coppa Italia sarà un altro tipo di gara, ma ora sappiamo che possiamo battere la Juventus. Quella con cui abbiamo vinto è una squadra forte, non in difficoltà“.

forbes

Raggiante Ruslan Malinovskyi, destinato a passare alla storia. “Sono contento per il risultato e per il gol. E’ stato importante prendere tre punti, ora abbiamo sette finali e dobbiamo cercare di ottenere il massimo da ogni partita. Il mio obiettivo è aiutare la squadra. Difficile quando si entra a gara in corso, ma sono stato bene e ho fatto gol“.

E’ stata una vittoria meritata, un successo di grande prestigio contro la Juventus, di cui siamo molto felici” – ha dichiarato Rafael Toloi, che indossa la fascia di capitano – E’ stata una partita difficile e loro hanno tanta qualità con una rosa di giocatori molto forti. Siamo stati molto bravi, abbiamo difeso molto bene e fatto il nostro gioco senza snaturarci“. “Certe partite possono essere risolte con un episodio. Abbiamo meritato di vincere, perchè abbiamo creduto fino alla fine in questa vittoria”. “La vittoria contro la Juventus è per tutti i nostri tifosi, che purtroppo non erano allo stadio. Sappiamo quanto tenessero a quest’impresa e a loro è dedicata”.