Coppa del Mondo di snowboard cross, a Cervinia Michela Moioli chiude in ottava posizione

La 29enne di Alzano Lombardo si è fermata in semifinale chiudendo la small final in un'ultima posizione.

72

C’è parecchia amarezza per Michela Moioli che ha concluso la prima tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross in ottava posizione.

La gara andata in scena a Cervinia ha visto la 29enne di Alzano Lombardo non andare oltre la small final dopo aver brillato nelle prime fasi della competizione e arrivando a un passo dalle prime quattro.

forbes

La portacolori dell’Esercito era partita nel migliore dei modi vincendo la heat dei quarti di finale davanti alla francese Lea Casta, in grado di realizzare il miglior tempo in qualifica.

Moioli non è però riuscita a ripetersi in semifinale dove è uscita male dal cancelletto recuperando soltanto una posizione durante la discesa e chiudendo in terza piazza alle spalle di Casta e all’inglese Charlotte Bankes.

In small final l’azzurra non ha mostrato tutto la propria classe chiudendo in un’ultima posizione la propria batteria.

A conquistare il successo è stata Casta che ha confermato quanto visto il giorno precedente superando l’australiana Josie Baff e la francese Maja-Li Iafrate Danielsson, al primo podio in carriera in Coppa del Mondo.

In chiave italiana lontana Lisa Francesia Borai che è uscita subito ai quarti di finale ottenendo così il sedicesimo posto assoluto.