Luciano Locatelli
A conclusione del girone di andata della serie A di tamburello open, l’Arcene ha conservato il terzo posto alle spalle di Castellaro (prima) e Solferino (seconda).
La squadra di coach Stefania Mogliotti (prima allenatrice) e Alessandro Locatelli (secondo allenatore) ha disputato finora un ottimo campionato confermando le attese della vigilia, vincendo 8 partite su 10 e perdendo solo con le prime della classe. Una prestazione confermata anche dal numero di set conquistati: 16 contro solo 6 persi.
Molto contento il presidente Corrado Gatti, il quale ha commentato così questa prima parte di campionato: “Siamo molto soddisfatti in quanto all’inizio avevamo programmato di raggiungere la quarta posizione, pertanto la terza piazza è ancora meglio ed in più questo risultato ci permette di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia contro la sesta in classifica Ceresara, partita che si disputerà mercoledì 23 giugno alle ore 16,00”. Ricordiamo che la fase finale della Coppa Italia si disputerà ad agosto in Trentino a Noarna. Se la squadra bergamasca dovesse riuscire a battere i mantovani del Ceresara, affronterà poi giovedì 12 agosto in semifinale il Solferino.
Tutta la squadra ha disputato un ottimo campionato con qualche menzione speciale. Infatti, oltre che al top player Davide Gozzelino, si sono distinti anche i fondocampisti, i due fratelli Bertagna Lorenzo ed Enrico, mentre c’è purtroppo da registrare l’infortuno del terzino Samuele Guerra che è stato sostituito dalla prima riserva Fabio Olivari proveniente dalla squadra di serie C.
Un’altra bella notizia arriva dalla situazione post covid “Finalmente abbiamo riaperto al pubblico, nell’ultima partita in casa contro il Sabbionara avevamo parecchia gente sugli spalti, tenuto conto che abbiamo una capacità massima di circa 2000 persone contiamo di avere un buona percentuale di pubblico in questo proseguo visto che ci seguono un po’ da tutta la provincia”.
Appuntamento quindi allo Sferistadium di Arcene, mercoledì pomeriggio ore 16,00 per sostenere Gozzelino e compagni che vogliono accedere alle fasi finali della Coppa Italia, vero e proprio obiettivo societario della stagione. “Per noi la partecipazione alla Coppa Italia, per fare un paragone con il calcio, è come partecipare alla Champions” – così il presidente Gatti, che sottolinea l’importanza dell’evento. Ricordiamo che l’Arcene aveva già partecipato alla fase finale di Coppa Italia nel 2019 come matricola alla sua prima partecipazione in serie A e aveva conquistato il terzo posto finale.