Blu Basket scelto l’assistant coach

476

Luca Lembi

Blu Basket Treviglio completa lo staff tecnico scegliendo Lorenzo Dalmonte, classe 1989, per affiancare coach Michele Carrea in panchina nella prossima stagione sportiva. La scelta per l’assistente allenatore è ricaduta sul figlio d’arte (il papà è coach Luca Dalmonte), reduce da sette stagioni all’Andrea Costa Imola e dall’annata appena conclusa come vice di Stefano Salieri all’Assigeco Piacenza. Lorenzo Dalmonte inizia il percorso come allenatore giovanissimo, nell’International Basket Imola, all’età di 16 anni. Ricopre l’incarico di head coach nelle squadre giovanili di Imola, Virtus Bologna e riveste il ruolo di Responsabile del settore giovanile di Castel San Pietro/Medicina. È stato anche assistente alla Le Naturelle Imola Basket, capo allenatore della formazione Under 14 dell’International Basket Imola e della selezione maschile dell’Emilia Romagna 1999 che ha vinto il Trofeo delle Regioni del 2013.

forbes

«A nome della società do il benvenuto a Lorenzo: siamo contenti di avere nel nostro staff un tecnico emergente molto preparato come Lorenzo – afferma il General Manager, Euclide Insogna – Nelle scorse stagioni abbiamo avuto modo di apprezzare il suo lavoro a Piacenza e prima ancora quanto fatto ad Imola».

«Lavorare per la BluBasket per me è motivo di grande orgoglio. Sono molto contento di poter far parte di un’organizzazione di alto livello come Treviglio. Ringrazio la proprietà, Massimo Gritti, Euclide Insogna e Michele Carrea per la fiducia riposta nei miei confronti», commenta Luca Dalmonte. Contestualmente, la società ha confermato per la prossima stagione sportiva Paolo Scortelli, assistant coach giunto a Treviglio già la scorsa annata.

Finisce, invece, dopo una sola stagione sportiva con la canotta della Blu Basket, l’esperienza di Simone Pepe, il quale ha ben incarnato lo spirito di Treviglio nel corso di un’annata segnata ancor dalla pandemia e dalle conseguenti limitazioni d’accesso nei palasport. Simone Pepe, specialista pescarese classe ’93, lascia la Blu Basket 1971 dopo un anno in cui tra Supercoppa, campionato e playoff ha segnato 491 punti totali, 285 dei quali con giocate da oltre i 6.75 metri (tirando col 36% in regular season). Un giocatore che si è ben distinto, in campo e fuori, durante l’anno trascorso rilevandosi un modello di serietà, impegno e professionalità. Come dimostra il suo saluto. «Sono stato molto bene a Treviglio. Abbiamo trascorso un anno difficile, ma nonostante tutto abbiamo raggiunto gli obiettivi che c’eravamo prefissati. Auguro alla Blu Basket le migliori fortune».