Coppa del Mondo di sci alpino: l’Italia punta su Federica Brignone per il gigante di Sestriere, tornano Sofia Goggia, Ilaria Ghisalberti e Alessia Guerinoni

La 34enne di La Salle punterà alla vittoria, mentre la 32enne di Astino guiderà la spedizione orobica con le due giovani zognesi.

186

Dopo il trionfo ai Mondiali, l’Italia torna a puntare sulla Coppa del Mondo di sci alpino e lo farà con Federica Brignone.

La 34enne di La Salle sarà l’atleta più attesa in occasione del doppio slalom gigante in programma a Sestriere venerdì 21 e sabato 22 febbraio con l’obiettivo di ritrovare il successo dopo la vittoria del titolo iridato.

forbes

La portacolori dei Carabinieri sarà accompagnata Marta Bassino, Roberta Melesi, Federica Brignone, Asja Zenere, Elisa Platino, Sophie Mathieu, Giorgia Collomb e Lara Della Mea oltre a una nutrita compagine bergamasca guidata da Sofia Goggia.

La 32enne di Astino vorrà riscattare un Mondiale sottotono puntando a ritrovare il podio conquistato nel 2016 sulla pista piemontese accompagnando le zognesi Ilaria Ghisalberti e Alessia Guerinoni, a caccia della zona a punti.