Canali parte col botto, vittoria junior nella Gran Fondo Franciacorta

28

di Giambattista Gherardi
Una nuova sfida da subito vincente. Parte con la pedalata giusta la nuova avventura di Gabriele Canali, giovane promessa del ciclismo seriano, che domenica 23 febbraio ha primeggiato nella categoria Junior (entrando anche nella top venti assoluta) alla Granfondo Terre di Franciacorta, disputata ad Adro in provincia di Brescia.

Gabriele Canali
Team Oxygen eBike Store Brescia

La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, ha radunato oltre 700 atleti da tutta Italia, impegnati su un percorso tecnico reso impegnativo anche dalla pioggia incessante. Per Gabriele Canali, classe 2007 di Gandino, la vittoria è stata il modo migliore per aprire la stagione, ma anche e soprattutto per celebrare la nuova casacca del Team Oxygen eBike Store Brescia, del quale fa parte da quest’anno.

forbes
Ciclismo
Gabriele Canali

Canali sino allo scorso anno ha difeso i colori della Ciclisti Valgandino, con i quali ha conquistato fra l’altro il primo posto della categoria Junior (al primo anno) nel circuito DJ Cup. Un successo costruito con vittorie e piazzamenti di prestigio nella Gran Fondo Tre Valli di Tregnago (Verona – secondo), nella Garda nel Città di Brescia (secondo), nella Gran Fondo Città di Chiampo (Vicenza – quinto), nella Cento Chilometri dei Forti a Lavarone (Trento – terzo), nella Bikenjoy Valle Camonica di Borno (Brescia – primo) a Zone (Brescia) e Fiera di Primiero (Trento).

Gabriele è cresciuto sin da ragazzino nel nostro campo scuola bike di Casnigo – sottolinea Sergio Mapelli della Ciclisti Valgandinoe siamo orgogliosi del percorso che ha intrapreso, arrivando ai vertici delle gare giovanili. Auguriamo a lui e a tutta la famiglia che lo segue con grande e competente passione una stagione prodiga di successi e un futuro ancor più luminoso”.