Sarà ancora una sfida fra Demi Vollering ed Elisa Longo Borghini nella Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole in programma nel pomeriggio di sabato 8 marzo.
La campionessa italiana dell’UAE Team ADQ proverà a migliorare il secondo posto dello scorso anno affrontando la fuoriclasse olandese dell’FDJ-Suez, terza sul traguardo di Siena dodici mesi fa.
Una sfida nella sfida considerato che entrambe potranno poggiare su squadre importanti con la piemontese che avrà a disposizione la 27enne di Cene Silvia Persico ed Eleonora Camilla Gasparrini, mentre la neerlandese potrà contare sulle francesi Evita Muzic e Juliette Labous.
Il panorama delle contendenti rimane comunque ampio con la rientrante Anna Van der Breggen (Team SD Worx-Protime) che dovrà vedersela con la polacca Katarzyna Niewiadoma (CANYON//SRAM zondacrypto) e con la francese Pauline Ferrand-Prevot (Team Visma | Lease a Bike).
Fra le atlete che proveranno ad attaccare da lontano ci saranno invece la 20enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink – Imatra – Bongioanni), la 30enne di Brembate Sopra Arianna Fidanza (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi) e le ragazze dell’Isolmant-Premac-Vittoria con il team di Almenno San Bartolomeo che potrà contare sulla 22enne di San Paolo d’Argon Sofia Arici e la 30enne di Alzano Lombardo Valeria Curnis.