Strade Bianche: Demi Vollering sfida Elisa Longo Borghini al fianco di Silvia Persico, Valtulini, Fidanza, Arici e Curnis puntano all’attacco

La 34enne di Cene sosterrà la campionessa italiana, mente la 20enne di Bolgare, la 30enne di Brembate Sopra, la 22enne di San Paolo d'Argon e la 30enne di Alzano Lombardo proveranno ad allungare da lontano.

37

Sarà ancora una sfida fra Demi Vollering ed Elisa Longo Borghini nella Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole in programma nel pomeriggio di sabato 8 marzo.

La campionessa italiana dell’UAE Team ADQ proverà a migliorare il secondo posto dello scorso anno affrontando la fuoriclasse olandese dell’FDJ-Suez, terza sul traguardo di Siena dodici mesi fa.

forbes

Una sfida nella sfida considerato che entrambe potranno poggiare su squadre importanti con la piemontese che avrà a disposizione la 27enne di Cene Silvia Persico ed Eleonora Camilla Gasparrini, mentre la neerlandese potrà contare sulle francesi Evita Muzic e Juliette Labous.

Il panorama delle contendenti rimane comunque ampio con la rientrante Anna Van der Breggen (Team SD Worx-Protime) che dovrà vedersela con la polacca Katarzyna Niewiadoma (CANYON//SRAM zondacrypto) e con la francese Pauline Ferrand-Prevot (Team Visma | Lease a Bike).

Fra le atlete che proveranno ad attaccare da lontano ci saranno invece la 20enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink – Imatra – Bongioanni), la 30enne di Brembate Sopra Arianna Fidanza (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi) e le ragazze dell’Isolmant-Premac-Vittoria con il team di Almenno San Bartolomeo che potrà contare sulla 22enne di San Paolo d’Argon Sofia Arici e la 30enne di Alzano Lombardo Valeria Curnis.