Tuffi, Ester Barbagallo con gli Azzurri in Florida per testare nuovi esercizi dalle grandi altezze

10

Gli atleti azzurri dell’high diving si preparano a trascorrere quindici giorni in un collegiale oltreoceano per proseguire la lunga fase di preparazione in vista dei Mondiali.

Andrea Barnabà (Triestina Nuoto), Davide Baraldi (Canottieri Milano), Ester Barbagallo (Cus Bergamo) ed Elisa Cosetti (Triestina Nuoto), già bronzo agli Europei di Roma 2022 e ottava ai Mondiali di Doha 2024 dalla piattaforma di 20 metri, partiranno domenica mattina insieme al tecnico Markus Stuppner con destinazione Fort Lauderdale, in Florida.

forbes

Il soggiorno, che si protrarrà fino al 29 marzo, sarà interamente dedicato agli allenamenti, senza partecipazione a gare open, con l’obiettivo di testare nuovi tuffi.

La struttura di Fort Lauderdale è una delle rare al mondo a disporre di piattaforme di 27, 24, 20 e 15 metri. Lo staff azzurro ha già pianificato anche i prossimi due collegiali in preparazione per Singapore 2025, previsti tra giugno e luglio presso l’Area47 in Austria, vicino a Innsbruck. (Fonte: Federnuoto)