Il Gav Vertova quest’anno compie 70 anni e li vuole festeggiare alla grande. La prima corsa che organizzò nel 1952, infatti, fu il Trail del Segredont, divenuta una gara classica. Quest’anno, l’8 maggio, verrà riproposta con due percorsi di 16 e 21 chilometri. “Crediamo nel nostro piccolo – afferma il presidente Francesco Testa – di aver trasmesso a tanti la passione sportiva nel campo dell’atletica e dello sci. Ogni responsabile, iniziando dai fondatori rappresentati oggi dal mitico Rocco fino a quelli che attualmente coordinano l’attività hanno saputo trasmettere valori umani e sportivi”.
Il percorso più lungo si sviluppa tra le cime e le creste che delimitano la Val Vertova e Cavlera (Poieto, Zucchello, anticima Alben, Segredont , Cavlera). Oltre ai soliti nostri collaboratori della Protezione Civile di Vertova e La Recastello porteranno la loro collaborazione anche il Gruppo di Orezzo, il Gruppo Amici della Montagna di Costa Serina e il Soccorso alpino di Selvino perché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi.
Tutte le informazioni per quanto riguarda il regolamento e le iscrizioni si possono trovare sul sito Trail del Segredont.