Tamburello Serie A femminile: il San Paolo d’Argon torna alla vittoria. Il Ciserano soffre ed è ultimo

16

GUIDIZZOLO-UBI SPORT CISERANO 6-0, 6-2
La partita ha evidenziato le attuali condizioni delle due squadre. Il Guidizzolo si è dimostrato solido e ben organizzato, mentre l’Ubi Sport Ciserano ha mostrato segni di evidente difficoltà. Durante l’incontro, il dominio del Guidizzolo è stato chiaro. Le giocatrici mantovane hanno mantenuto un ritmo elevato e hanno imposto il loro gioco. Nonostante qualche errore all’inizio del secondo set, la gara è stata gestita con personalità. Spiccano nel Guidizzolo le prestazioni di Francesca Cogliandro ed Elena Tomaselli. Il Ciserano ha sofferto di numerosi errori, anche su giocate semplici.

SAN PAOLO D’ARGON-CAVRIANESE 6-3, 4-6 (tb 8-6)
Il San Paolo d’Argon torna a vincere dopo un periodo difficile, guadagnando due punti preziosi per il morale e la fiducia, dopo tre sconfitte di fila. Nel primo set, la Cavrianese ha tenuto il passo fino al 2-2, poi le bergamasche hanno preso il largo fino al 5-2. Sebbene Carlotta Tondini e compagne abbiano conquistato un altro gioco, il San Paolo d’Argon non ha perso l’occasione di chiudere il set. Nel secondo set, le atlete di Mario Tondini sono partite bene avanzando 2-0, ma l’equilibrio è stato ristabilito sul 2-2. Le mantovane hanno poi vinto tre giochi consecutivi portandosi avanti. La Cavrianese ha vinto la seconda parte della gara ma non il tie break. Questo punto guadagnato permette alle mantovane di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ora occupato dall’Ubi Sport Ciserano.

forbes

I risultati
Segno-Tigliolese 6-1, 6-2
Guidizzolo-Ciserano 6-0, 6-2
San Paolo d’Argon-Cavrianese 6-3, 4-6 (tb 8-6)
Faedo-Aldeno 4-6, 6-1 (tb 7-9)

La Classifica
Segno p.ti 18, Guidizzolo 13, Tigliolese 12, Faedo 10, Aldeno 9, San Paolo d’Argon 5, Cavrianese 3, Ubisport Ciserano 2.