Poker di Nicola Gomez del Team Colpack di Almè alla Popolarissima di Treviso

276

Il Veneto porta fortuna al colombiano Nicola Gomez che vince la quarta corsa su quattro. E sono anche quattro le vittorie del Team Colpack Ballan che ha piazzato al secondo posto della Popolarissima a Treviso Francesco Della Lunga. L’ultimo gradino del podio è andato a Matteo Baseggio, figlio d’arte, della società organizzatrice Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol.
Alla Popolarissima 105 – che si ripresentava dopo tre anni di stop – sono partiti 147 corridori (dei 165 iscritti) con il campione olimpico del quartetto Francesco Lamon. Questa edizione della Popolarissima numero 105 è valida quale primo memorial Giovanni Pinarello.
Nella corsa il primo traguardo volante se lo aggiudica Lorenzo Visintainer (Campana Imballaggi Geo&Tex). Il traguardo volante del quarto giro lo vince Matteo Donegà (Cycling Team Friuli). Al giro numero sei il traguardo volante lo vince Samuel Quaranta (Team Colpack)
Terremoto in gruppo all’ottavo giro. A 110 chilometri si staccano 25 atleti che viaggiano con un distacco di 40”. L’utlimo traguardo volante è vinto da Cristian Rocchetta, mentre il gruppo si porta a 29”. Al decimo giro il gruppo riduce lo svantaggio a 15”. Dal gruppo dei battistrada si stacca Lorenzo Visintainer. Il gruppo ormai è a soli 10”. Il gruppo si avvicina ai fuggitivi, ma Baseggio, Tonti e Favretto non mollano. Il gruppo si compatta ai 20 chilometri dal traguardo e va per la volata finale che fa sua il colombiano della Colpack. È il quarto successo di Nicola Gomez (Team Colpack), secondo Francesco Della Lunga (Team Colpack), terzo Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol). (Sandro Bolognini / Federciclismo)

ORDINE D’ARRIVO
1) Nicola Gomez (Team Colpack Ballan) km 180 in 3h45’01” alla media di 47,996 km
2) Francesco Della Lunga (Team Colpack Ballan)
3) Matteo Baseggio (UC Trevigiani Energiapura Marchiol)
4) Kevin Bonlado (Team Qhubeka)
5) Maicol Comin (Solme Olmo)
6) Mattia Garzara (Cycling Team Friuli)
7) Gabriele Raccani (Eolo Kometa)
8) Carlo Franc Favretto (General Store Essegibi)
9) Alessio Portello (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10) Matteo Fiaschi (Hopplà Petroli Firenze)

forbes