Se gli azzurri hanno deluso e non ci permetteranno di tifare Italia ai Mondiali del Qatar, le ragazze azzurre, al contrario, si sono qualificate agli Europei, che quest’estate si disputeranno in Inghilterra.
Mancano cento giorni all’inizio di UEFA Women’s EURO 2022 e cinque Azzurre, in un video della Figc, confidano i loro pensieri in vista dell’evento in programma dal 6 al 31 luglio.
Il conto alla rovescia è iniziato. Il fischio d’inizio di UEFA Women’s EURO 2022 scatterà il prossimo 6 luglio da Manchester con la gara inaugurale tra le padrone di casa dell’Inghilterra e l’Austria, per chiudersi il 31 luglio con la finale in programma a Wembley.
La Figc ha chiesto a cinque Azzurre di raccontare le loro aspettative e le loro speranze in vista dell’appuntamento dell’anno. Sara Gama, Aurora Galli, Valentina Giacinti (bergamasca), Cristiana Girelli ed Elena Linari hanno confidato i loro pensieri, sottolineando la consapevolezza dei loro mezzi e lasciando trasparire l’emozione di prendere parte ad un’edizione che si preannuncia molto combattuta.
L’Italia, inserita nel Gruppo D, debutterà il 10 luglio a Rotherham contro la Francia, tornerà in campo il 14 luglio a Manchester per affrontare l’Islanda e chiuderà gli impegni del suo girone il 18 luglio, ancora a Manchester, contro il Belgio.
Le partite delle Azzurre
FRANCIA-ITALIA
Domenica 10 luglio, ore 21.00 italiane
New York Stadium, Rotherham
ITALIA-ISLANDA
Giovedì 14 luglio, ore 18.00 italiane
Manchester City Academy Stadium, Manchester
ITALIA-BELGIO
Lunedì 18 luglio, ore 21.00 italiane
Manchester City Academy Stadium, Manchester