Giro di Polonia, Chiara Consonni vince la terza tappa e la classifica generale

La 25enne di Brembate Sopra si è imposta ha anticipato in entrambe i casi la svizzera Linda Zanetti.

15

Chiara Consonni non si accontenta della vittoria nella prima tappa e così si è ripetuta al Giro di Polonia facendo en-plein.

La 25enne di Brembate Sopra si è aggiudicata la terza e ultima frazione garantendosi così anche il successo nella classifica generale.

forbes

Nelle prime fasi Anne Knijnenburg (VolkerWessels Cycling Team) e Marie Louise Krogager (Denmark) hanno condotto la corsa guadagnando due minuti sul gruppo, venendo inseguite invano da Nikol Plosaj (Torunski Klub) e Romina Hinojosa (Lotto Ladies).

La CANYON//SRAM zondacrypto non ha però lasciato spazio rischiando soltanto con Knijnenburg che ha tenuto duro fino all’ultimo chilometro quando la squadra di Consonni ha provato a chiudere.

In vista del traguardo l’operazione è andata in porto con la maglia gialla che è scattata a duecento metri dall’arrivo e si è andata a prendere il successo anticipando di due secondi la svizzera Linda Zanetti (Uno X-Mobilty) ed Emma Norsgaard (Lidl-Trek).

L’affermazione ha inoltre regalato il successo finale alla giovane bergamasca che ha chiuso la classifica con tredici secondi su Zanetti e ventuno sull’austriaca Kathrin Schweinberger (Human Powered Health).

A livello italiano va segnalato anche il quarto posto di tappa per Maria Giulia Confalonieri (Uno X-Mobility), mentre Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ) ha concluso in quinta piazza la graduatoria finale.