Volley Bergamo si aggiudica il Trofeo Fusco a Busto Arsizio

9

Finisce tra le mani di Bergamo il Trofeo Mimmo Fusco: la finale con le padrone di casa di Busto Arsizio finisce in tre set.

L’avvio è nel segno di Ailama Cese Montalvo (7 attacchi e 1 muro nel primo set) e di capitan Mlejnkova: è un gioco frizzante quello della Bergamo diretta da Chidera Eze, ma è anche solido in tutti i fondamentali, dal muro alla difesa.

forbes

La sintonia di squadra va in crescendo, così come l’intesa tra la regista e Strubbe (4 punti in attacco nel secondo set, 100%) e si va sul due a zero. Busto non cede e il terzo set accende il pubblico, ma è l’ace di Manfredini, premiata MVP del match, a chiudere i giochi e a regalare il Trofeo Fusco a Bergamo.

Linda Manfredini: “Aspetto tanto da me stessa, devo ringraziare Bergamo che mi dà questa opportunità. Non è scontato per una giovane. In estate ho vissuto tantissime emozioni, in un Mondiale lungo e faticoso, credo di essere maturata molto e cerco di portare tutto questo alla mia squadra per il nuovo campionato”. (Fonte: Volley Bergamo)

Uyba Busto Arsizio-Bergamo 0-3
(16-25, 21-25, 23-25)

Uyba Busto Arsizio: Battista 7, Gennari 3, Seki, Van Avermaet 7, Diouf 11, Eckl 6, Parlangeli (L); Pelloni (L), Boldini 2, Torcolacci 2. N.e. Obossa, Concolino, Denti. Allenatore: Barbolini

Bergamo: Eze 4, Strubbe 6 , Weske 6, Manfredini 14, Mlejnkova 17, Cese Montalvo 15, Armini (L); Meli, Carraro, Bolzonetti 1, N.e. Mosser, Ferrario (L), Micheletti. Allenatore: Parisi

Note – Durata Set: 24’, 28’, 31’; Battute Vincenti: Busto 2, Bergamo 5; Battute Sbagliate: Busto 4, Bergamo 10; Muri: Busto 9, Bergamo 5.