Blu Basket Bergamo si fa rimontare da Pistoia negli ultimi otto minuti

20

Una Blu Basket Bergamo in vantaggio a meno di otto minuti dalla fine ha ceduto nei minuti finali sul parquet dell’Estra Pistoia, vittoriosa 93-83, trascinata da una grandissima serata al tiro del veterano Saccaggi.

La Blu Basket ha chiuso sotto di tre punti il primo quarto per 21-18 e si è poi imposta nel secondo e terzo parziale per 19-20 e per 25-26, cedendo però nel periodo conclusivo per 28-19.

forbes

Per la squadra bergamasca 22 punti di Harrison, 13 di Bartoli e Bossi, 10 di Hogue Loro e Udom.

Questa l’analisi di coach Andrea Zanchi: “La partita l’abbiamo interpretata bene ma c’è stata la variabile impazzita del 7/9 da tre punti di un giocatore d’esperienza come Saccaggi, cui rivolgo i miei complimenti. Alla fine abbiamo commesso degli errori di fretta in attacco e anche in difesa e purtroppo in cinque minuti abbiamo preso dei canestri che non avevamo preso in tutta la partita. Ma ho visto per 35 minuti una squadra viva, che ha saputo giocare insieme, c’è un bel clima, c’è voglia di fare e abbiamo dei buoni margini di crescita. Ora vogliamo fare bene domenica prossima a Monza nel nostro esordio casalingo contro Roseto”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)

Blu Basket Bergamo: Bossi 13, Harrison 22, Loro 10, Bogliardi 2, Udom 10, Lombardi 10, Hague 10, Bartoli 13, Nobili, Piccirilli, Bosso ne, Guiducci ne. Coach Zanchi.