BluOrobica, ko casalingo contro la San Giorgese di Mauro Zambelli

17

Esordio casalingo amaro, più per l’atteggiamento che per il risultato che già si sapeva sarebbe stato a favore degli ospiti. Ospiti guidati in panchina da Mauro Zambelli, una “vita” in BluOrobica, 13 stagioni passate sia da coach delle giovanili sia da assistente della prima squadra. Impossibile non “celebrare” la sua presenza, con Mauro Andreini, che gli ha consegnato, prima dell’inizio della gara, una maglia di BluOrobica e una foto con lui giovanissimo assistente dell’allora Milena Treviglio.

La gara in sé, invece, non è stata così felice, complice un atteggiamento sbagliato che ha evidenziato ulteriormente la differenza dei valori in campo.

forbes

Chiaramente è un passo indietro rispetto alla prestazione di Saronno, anche complice una squadra che probabilmente, in questo momento, per la maggior parte delle compagini del nostro girone è in giocabile. Anche all’esordio in Gara1 con Pavia, una delle favorite, ha vinto praticamente con il medesimo scarto subito da noi, ma questo non giustifica sicuramente una prestazione, tolto il primo quarto difensivo, dove siamo stati bravi a mantenere il piano partita e a limitare un attacco debordante come quello di di San Giorgio. Poi siamo calati vistosamente, sopratutto a livello mentale, non abbiamo più retto l’impatto fisico e tecnico di Sangiorgese, non giocando con la solidità che avevamo dimostrato spesso e volentieri in pre-campionato e anche alla prima con Saronno. Quindi c’è tanto lavoro da fare, lo sapevamo, ci armiamo di buona volontà, di pazienza e di voglia di stare in palestra”, è il commento di coach Cesare Ciocca a fine gara. (Fonte: BluOrobica)

Unica BluOrobica Bg-San Giorgese 49-82
(11-12, 13-29, 12-23, 13-18)

UNICA BLUOROBICA: Odiphri 15, Polanco 3, Cefis, Ciocchetti 4, Leoni 16, Franco, Zana 2, Sissoko, Sergio 9, Carparelli, Cattaneo, Pezzotta. All. Cesare Cioacca.

SAN GIORGESE: Testa 13, Tosetti 16, Lo 6, Frontini 2, Milani 4, Dalcò ne, Sakalas 7, Lisoni 4, Picarelli R. 4, Manenti 9, Fernandez 3, Picarelli A. 0. All. Mauro Zambelli.