Tre Valli Varesine, Elisa Balsamo sfida Elisa Longo Borghini e Demi Vollering nella prova femminile

La 27enne residente a Sarnico torna in gara alla classica lombarda con l'obiettivo di puntare al bersaglio più importante.

46

Elisa Balsamo torna in sella e punta a conquistare la Tre Valli Varesine.

La 27enne residente a Sarnico sarà una delle favorite per la conquista della classica italiana in programma martedì 7 ottobre e che la vedrà capitanare la Lidl-Trek in compagnia di Niamh Fisher-Black.

forbes

La cuneese proverà ad arrivare a uno sprint ristretto tuttavia dovrà vedersela con l’olandese Demi Vollering (FDJ-Suez) che avrà a disposizione la svizzera Elise Chabbey e le francesi Evita Muzic e Juliette Labous; e con l’altra italiana Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) che potrà contare sulla cenese Silvia Persico.

Non mancano i nomi da tenere attenzione come l’atleta delle Mauritius Kim Le Court-Pienaar (AG insurance – Soudal Team), recente vincitrice del Giro dell’Emilia, così come la svizzera Marlen Reusser (Movistar Team) che sarà affiancata dalla tedesca Liane Lippert, vincitrice a Varese nel 2023.

Chi proverà a innestarsi in una fuga da lontano è la 20enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink-Imatra-Bongioanni) che avrà con sé la 19enne di Villa d’Almé Silvia Milesi, mentre saranno presenti anche la 19enne di Capizzone Alessia Zambelli (Top Girls Fassa Bortolo) così come le ragazze dell’Isolmant-Premac-Vittoria guidate dalla 22enne di San Paolo d’Argon Sofia Arici e dalla 30enne di Alzano Lombardo Valeria Curnis.