Campionati Italiani di ciclismo su pista, Ruben Ferrari vince l’oro nella madison juniores

Il 17enne di Stezzano ha conquistato il titolo con il compagno di squadra Julian Bortolami oltre all'argento nell'inseguimento individuale e al bronzo in quello a squadre.

106

Ruben Ferrari lascia il Velodromo di Noto con una maglia tricolore indosso, ma soprattutto una serie di medaglie al collo.

Il 17enne di Stezzano ha infatti conquistato l’oro ai Campionati Italiani di ciclismo su pista nella madison juniores portando la Lombardia al successo in coppia con il compagno di squadra Julian Bortolami.

forbes

Il portacolori della Pool Cantù 1999 – GB Junior Team ha toccato quota 49 punti avendo la meglio sui toscani Francesco Matteoli (Pool Cantù GB Junior) e Emanuele Ferruzzi (Polisportiva Monsummanese), mentre il bronzo è andato ai veneti Jacopo Vendramin e Nicola Padovan.

Il talento orobico si è però messo in luce anche nell’inseguimento individuale dove si è dovuto arrendere in finale ad Alessio Magagnotti (Autozai Contri) che si è imposto in 3’26″861 contro il 3’28″506 realizzato da Ferrari, davanti comunque a Kevin Bertoncelli (Ciclistica Trevigliese), vincitore della finale per il terzo posto in 3’28″318.

Ferrari e Bertoncelli infine sono stati protagonisti anche nell’inseguimento a squadre dove, con Sergio Ferrari e Federico Saccani, hanno ottenuto il terzo gradino del podio nella gara vinta dalla Toscana.