GoInUp atto terzo. Il bergamasco di San Giovanni Bianco, Manuel Zani e la lecchese Barbara San Galli fulminano tutti alla Vertikal di Albaredo.
Loro i più forti tra i 214 partenti della gara orobica di sola ascesa andata in scena mercoledì 29 giugno sera con start dalla piazza San Marco di Albaredo e arrivo in località Egolo, con dislivello positivo di 480 mt e lunghezza 2.3 Km. Una gara disegnata sull’antica Via Priula e che passava per la parte alta del paese percorrendo lo storico sentiero del Matusc. Per tutti arrivo in località Egolo.
Classifica alla mano la premanese Barbara Sangalli ha centrato il terzo sigillo in altrettante tappe stoppando il cronometro sul tempo di 23’08”. Sul podio con lei anche la talamonese Cinzia Cucchi 24’58” e la chiavennasca Jessica Sciaini 25’55”.
Al maschile tutti dietro al talentuoso Manuel Zani 19’16”. Bene pure Marco Leoni 2° in 19’45” e Giovanni Tacchini 3° in 19’54”.
Completano la top ten di giornata Martino Utzeri, Andrea Caccamo, Erik Panatti, Davide Zugnoni, Mattia Curtoni, Raffaelle Nana e Luca Fumasoni. Dietro le quinte il locale Gruppo Alpini in collaborazione all’ASD Tiro alla fune Valtellina e Olympic Morbegno.