di Marco Cangelli
Lo scudetto maschile è sfuggito per una manciata di punti all’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter.
Al comando dopo la prima giornata, la formazione cittadina ha infatti chiuso in seconda posizione i Campionati di Società Under 23 andati in scena a Modena.
Nella competizione che ha chiuso la stagione outdoor 2022, i ragazzi guidati dal direttore tecnico Saro Naso non sono riusciti a resistere alla rimonta dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, capace di totalizzare 160,5 punti, 16,5 in più degli orobici.
Nell’ultima giornata la società presieduta da Ferruccio Valenti è infatti salita sul podio soltanto con Gioele Tengattini che ha chiuso al terzo posto la gara di getto del peso vinta da Francesco Trabacca (ASD Elite Academy Bari, 18,63 metri).
Preceduto da Segond Emmanuel Musumary, atleta del Cus Pro Patria Milano allenato a Treviglio da Andrea Cacopardo, lo junior cresciuto nell’Atletica Brusaporto ha gettato il proprio attrezzo a 14,83 metri.
Medaglia di legno invece per il compagno di squadra Samuele Rignanese che non è riuscito ad andare oltre il quarto posto nei 200 metri piani coperti in 22″06.
Più lontane le ragazze che si sono dovute accontentare dell’ottavo posto nella graduatoria vinta dalla Bracco Atletica della trevigliese Alessandra Iezzi che hanno conquistato 181 punti lasciandosi alle spalle l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi e l’Atletica Vicentina.