Nicolò Barella miglior giocatore della 10.a giornata di Serie A

206

Cuore e anima di una Inter in netta ripresa e di nuovo protagonista in campionato: va a Nicolò Barella il titolo di MVP della 10.a giornata di Serie A – secondo i dati Opta – grazie a una prestazione solida su entrambe le metà campo, determinante per regalare ai nerazzurri il secondo successo consecutivo nella competizione.

Il centrocampista cagliaritano contro la Salernitana è da subito apparso estremamente ispirato e ha avuto un impatto immediato sul match al minuto 13, quando con il suo assist ha permesso a Lautaro Martínez di segnare il suo gol numero 62 in Serie A e di eguagliare così Diego Milito al 13° posto nella classifica all-time dei migliori marcatori dell’Inter in Serie A.

forbes

Sempre incisivo nell’arco dei 90’, Barella è sempre riuscito a muoversi tra le linee senza concedere punti di riferimento alla difesa avversaria, ponendo il sigillo sulla partita al minuto 58, raccogliendo in area il cross di Calhanoglu e battendo Sepe con un preciso sinistro rasoterra. Il numero 23 ha così fatto gol per la prima volta in due gare consecutive (considerando tutte le competizioni) con la maglia dell’Inter.

Prova totale, dunque, per Barella, che ha arricchito il suo bottino di gol (tre) e assist (quattro) raccolti nell’arco di questo campionato. A testimoniare la sua presenza costante in fase offensiva nell’ultima partita disputata ci sono senza dubbio i 17 passaggi riusciti nell’ultimo terzo di campo (soltanto Calhanoglu – 24 – ne ha totalizzati più di lui). Il centrocampista nerazzurro è stato però anche estremamente coinvolto in fase di impostazione e si è dimostrato punto di riferimento più che affidabile, soprattutto grazie al 92% passaggi riusciti. Nessuno, inoltre, ha completato più dribbling di lui nel match di San Siro (due). Degno di nota, infine, anche il suo lavoro in interdizione, certificato da ben sei palloni recuperati. (Fonte Figc)