Lamborghini Super Trofeo, Bonaldi motorsport incassa altre due vittorie

323

L’ultimo atto stagionale di Lamborghini Super Trofeo regala a Bonaldi Motorsport due vittorie, in una stagione costellata di successi. Nella prima gara, compromessa dalla pista bagnata, Loris Spinelli e Max Weering tagliano il traguardo in quinta posizione di classe, mentre Paolo Biglieri e Pietro Perolini chiudono a ridosso della top ten.

In gara 2 una carambola iniziale chiama immediatamente in causa la safety car. Si riparte e Weering attacca subito Lemeret per la quinta posizione, ma lo tampona leggermente e si prende dieci secondi di penalità. Dopo il pit-stop è Spinelli a portarsi al comando: fa registrare anche il giro più veloce ed estende sufficientemente il suo vantaggio sulla vettura in seconda posizione per assicurarsi la vittoria. In Pro-Am Biglieri e Perolini colgono una bella settima posizione.

forbes
Lamborghini Super Trofeo
Weering e Spinelli sul podio

Sabato e domenica è tempo di Grand Finals in cui si sfidano gli equipaggi di Europa e Nord America per il titolo mondiale: Spinelli e Weering iniziano da dove avevano finito ovvero vincendo in maniera perentoria la prima gara iridata. La seconda gara, tuttavia, sa di impresa: le qualifiche non ottimali costringono Weering a partire da centro gruppo; l’olandese è bravo a recuperare posizioni, ma il gap in termini di secondi dalla vetta è tanto. Ci prova Spinelli a recuperare nel finale di gara: l’italiano è il più veloce in pista e taglia il traguardo in quarta posizione. La somma dei risultati classifica i portacolori di Bonaldi Motorsport in seconda posizione nel mondiale.

Loris Spinelli: “Siamo stati competitivi per tutto il weekend anche se sapevamo che questo tracciato non sarebbe stato a noi favorevole. È stata una stagione eccellente e di questo devo ringraziare il mio compagno Max e l’intero staff di Bonaldi Motorsport“.

Lamborghini Super Trofeo

Max Weering: “Siamo secondi nella Grand Finals e non è un cattivo risultato. Loris ha fatto un eccellente lavoro come sempre ed il team ci ha messo a disposizione ancora una volta una vettura performante. Sono felice per come è andata la stagione“.

Pietro Perolini: “Nonostante anche a Portimao non sia andata per il verso giusto, considero positiva la stagione in quanto credo di aver dimostrato la mia competitività nell’arco dell’annata“.

Marco Bielli, team manager: “Abbiamo chiuso il Super Trofeo Europa in bellezza con una vittoria a suggellare una stagione letteralmente dominata. Per quanto riguarda la Grand Finals ci abbiamo provato fino in fondo, ma le qualifiche non ottimali ci hanno condizionato nella seconda gara: alla fine accettiamo il secondo posto finale che rappresenta, in ogni caso, un ottimo risultato“. (U.S.)

I RISULTATI – Gara 1 Pro Cup: 1. Bonduel (BDR); 2. Moretti-Teekens (Target); 3. Gatting-Pin (Iron Dames); 5. Weering-Spinelli (Bonaldi). Gara 1 Pro-Am Cup: 1. Ciglia-Williamson (Oregon); 2. Basz-Formanek (Micanek); 3. Gvazava-Petelet (Target); 11. Perolini-Biglieri (Bonaldi). Gara 2 Pro Cup: 1. Weering-Spinelli (Bonaldi); 2. Gatting-Pin (Iron Dames); 3. D’Auria-Tribaudini (VSR). Gara 2 Pro-Am Cup: 1. Basz-Formanek (Micanek); 2. Ciglia-Williamson (Oregon); 3. Liberati-Ryba (Brutal Fish); 7. Perolini-Biglieri (Bonaldi).

Grand Finals Gara 1 Pro Cup: 1. Weering-Spinelli (Bonaldi); 2. Piquet Jr (Ansa MS); 3. Moretti-Teekens (Target). Grand Finals Gara 1 Pro-Am Cup: 1. Carazo-Ortiz (PPM); 2. Borga-Pedrosa (FFF); 3. Leitch-Watzinger (Leipert); RIT. Biglieri-Perolini (Bonaldi). Grand Finals Gara 2 Pro Cup: 1. Piquet Jr (Ansa MS); 2. Formal-Marcelli (WTR); 3. Moretti-Teekens (Target); 4. Weering-Spinelli (Bonaldi). Grand Finals Gara 2 Pro-Am Cup: 1. Dubets-Lew (PPM); 2. Colombini-Zonzini (VSR); 3. Ciglia-Williamson (Oregon); RIT. Perolini (Bonaldi).